Skip to main content

Quaranta anni di didattica cognitivo-comportamentale

Sabato 23 giugno c.a. nella sede del CRP, in piazza Marucchi n. 5 – Roma, si è celebrato il 40ennale dei Corsi di psicoterapia cognitivo-comportamentale del CRP. 


Nel 1977-78 iniziavano i Corsi ufficiali di formazione post-laurea in psicoterapia comportamentale organizzati dalla SITC, la prima Società di Terapia Comportamentale in Italia, tenuti da Stefania Borgo e Lucio Sibilia, parallelamente a quelli di Vittorio Guidano e Giovanni Liotti. Sono state ripercorse tappe, eventi, ricerche, incontri, pubblicazioni che hanno segnato la storia del gruppo, sia degli iniziatori che dei successivi docenti dei Corsi. 


Questa giornata celebrativa (v. Programma) è stata rivolta ai protagonisti di questo periodo, ma anche a coloro che desideravano conoscere la storia della ricerca e della formazione post- laurea in psicoterapia cognitivo-comportamentale nel nostro Paese e a quanti – operando nella salute mentale – volevano semplicemente informarsi sulle attività scientifiche e formative del CRP. Gli interventi sono stati molto vivaci e numerosi. 

Scarica la locandina dell’evento

Lascia un commento